L’invio della conferma d’ordine da parte del cliente e il relativo pagamento a IDEA GROUP SRL, comporterà l’integrale, incondizionata ed irrevocabile accettazione delle presenti Condizioni di Vendita.
IDEA GROUP SRL si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti Condizioni di vendita, fermo restando che si intenderanno applicabili ai contratti di vendita quelle vigenti al momento dell’invio degli ordini da parte dei clienti.
1) La richiesta d’ordine è soggetta all’accettazione di IDEA GROUP SRL
2) Prezzi e Fatturazione. Tutti i prezzi si intendono IVA ESCLUSA e tutte le fatture saranno emesse in Euro.
3) Costi di Spedizione. Le consegne vengono effettuate tramite corriere. Salvo diversamente concordato ed espressamente indicato, il costo del trasporto è calcolato in base al peso e al volume degli articoli ordinati. La consegna si intende al piano strada. Per consegne al piano verrà addebitato un costo aggiuntivo, che verrà preventivato su richiesta.
4) Tempi di spedizione e consegna. I prodotti saranno recapitati al Cliente entro la data-tempi indicati nella conferma dell'ordine da parte del Venditore, fermo restando che il termine decorre dalla data di restituzione delle bozze di stampa.
Eventuali ritardi dovuti a errata comunicazione indirizzo di consegna, tarda ricezione di conferma bozze grafiche e ritardi causati dai corrieri non saranno imputabili a IDEA GROUP SRL.
Per tanto IDEA GROUP SRL non sarà tenuta a rispondere di ritardi rispetto alle date di consegna pattuite né dei danni che ne dovessero conseguire laddove siano da attribuire a cause di forza maggiore, con esse intendendo nello specifico: guerre, disastri naturali e atmosferici, scioperi generali e/o dei trasportatori, blocco delle strutture aeroportuali per ragioni atmosferiche e di sicurezza, atti di terrorismo, blocco delle merci in entrata alle frontiere per ragioni di sanità e sicurezza nazionale e altri eventi di oggettiva e riconosciuta imprevedibilità, inevitabilità e prevalenza sugli interessi particolari delle parti in causa.
Eventuali date di consegna tassative dovranno essere concordate.
IDEA GROUP SRL si riserva di effettuare più di una spedizione, fermo restando un unico costo per il cliente.
5) Copyright. Per i marchi, le opere e il materiale coperti da copyright il Cliente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di essere il titolare del diritto, di avere eventuale altro titolo giuridico all’utilizzo del marchio, dell’opera e del materiale o di aver richiesto e ricevuto l’autorizzazione del legittimo proprietario del diritto.
Il Cliente, pertanto, esonera espressamente il Venditore da ogni responsabilità e si impegna a tenerlo indenne da eventuali rivendicazioni avanzate dal titolare del diritto.
Il Cliente, infine, dichiara e garantisce che i marchi, le opere e i materiali trasmessi al Venditore non violino ulteriori diritti di terzi.
Il venditore conserva la proprietà intellettuale delle grafiche/proposte grafiche da esso specificamente realizzate per conto, o su richiesta, del Cliente.
Nessun utilizzo delle grafiche/proposte grafiche è consentito senza autorizzazione scritta rilasciata da IDEA GROUP SRL , che si riserva ogni diritto di progettazione grafica e di contenuti.
6) Pagamento. II pagamento della merce va intestato esclusivamente a IDEA GROUP SRL e può avvenire:
- con bonifico bancario, alle seguenti coordinate: Banca Popolare Emilia Romagna IBAN: IT 16 E 05387 23602 000004021625
Pagamenti su conti correnti diversi non saranno ritenuti validi, anche se comunicati dall'apparente indirizzo dell’azienda.
- con carta di credito;
- con paypal;
7) Modifiche migliorative. IDEA GROUP SRL si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.
8) Campioni. I campioni sono acquistabili al prezzo merce indicato, a cui si aggiungono le spese di trasporto previste.
9) Bozze di stampa Le bozze di stampa sono gratuite a fronte di un ordine. In caso di annullamento ordine dopo la realizzazione delle bozze, verranno addebitati i costi di lavorazione grafica.
10) Garanzia e vizi della fornitura. Il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo, e comunque prima che essa venga utilizzata, distribuita e/o in alcun modo alterata.
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto (mediante lettera raccomandata, indirizzata a IDEA GROUP SRL, Via dell'industria, 13 int.7/8 48015 Montaletto di Cervia (RA) entro 8 (otto) giorni dall’arrivo della merce.
Il cliente è obbligato alla conservazione di tutti gli oggetti della fornitura contestata, che dovranno essere inviati a IDEA GROUP SRL al fine di consentire le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati.
Non si accettano resi se non autorizzati.
11) Resi e Rimborsi
MERCE NEUTRA Se il cliente non è soddisfatto del prodotto ha un periodo di 14 giorni dal ricevimento per restituirlo a proprie spese nella sua confezione originale integra, in condizioni pari al nuovo.
Una volta ricevuta la merce restituita ed effettuate opportune verifiche, IDEA GROUP SRL provvederà al rimborso dell’importo merce tramite bonifico.
Questo diritto di recesso non si applica agli articoli stampati su carta o personalizzati, così come per gli ordini che sono stati preceduti dal campionamento.
Le richieste di reso/rimborso delle merci neutre (non personalizzate) devono essere inoltrate per iscritto (mediante mail o lettera raccomandata, indirizzata a IDEA GROUP SRL, Via dell'industria, 13 int.7/8 48015 Montaletto di Cervia (RA)) entro 14 giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente.
Dopo questo periodo, nessuna merce può essere restituita senza il previo consenso scritto di IDEA GROUP SRL che concorderà le istruzioni per la restituzione. È essenziale allegare alla richiesta la copia della fattura
MERCE PERSONALIZZATA: la merce personalizzata NON può essere resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.
Le contestazioni delle merci stampate (personalizzate) devono essere tempestivamente notificate per iscritto (mediante lettera raccomandata, indirizzata a IDEA GROUP SRL , Via dell'industria, 13 int.7/8 48015 Montaletto di Cervia (RA)) entro 8 (otto) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente.
Non saranno accolti reclami trasmessi oltre tale termine. Non si ammettono reclami per errori da parte del cliente di ortografia o per loghi errati inviati. Non si accettano reclami se è stata confermata una bozza grafica.
12) Foro competente. Il foro competente per ogni controversia è quello di Ravenna